Becca gets ready to boulder

Arrampicata su rocce! (guarda cosa abbiamo fatto lì)

Fitness

Esci dalla tua zona di comfort e prova qualcosa di nuovo. Abbiamo avuto il nostro miglior tempo di arrampicata e il ragazzo ti dà DOMS!

Hai mai pensato che il tuo allenamento fitness fosse un po ‘come la tua vita personale? No, nemmeno io posso, ma è una buona analogia, quindi vieni con me. Abbiamo tutti azioni e procedure che amiamo seguire, sessioni provate e vere che funzionano. Ma a volte è bene dare una scossa, rendere la vita interessante e provare cose nuove. Qualcosa di un po ‘avventuroso, qualcosa che ti spaventa un po’, ti fa urlare, ridere, sfidarti. Chi se ne frega se non lo fai mai più, almeno provaci, in più avrai delle foto impressionanti da mostrare su Instagram.

It's a good look

Il grande centro sportivo senza scopo di lucro Westway ospita diversi centri fitness (qui puoi fare freerunning!), tra cui una delle più grandi palestre di arrampicata nel Regno Unito. Con 350 diversi percorsi di arrampicata che vanno dal facile al maledettamente impossibile da combattere, questo è il luogo perfetto per fare escursioni indipendentemente dalle tue capacità di arrampicata e io non ne avevo uno.

Sono andato a una degustazione per principianti (£ 15 l’ora) con altri tre blogger di fitness: Tess FitBets, Becca di Snickers to the Marathon e Danny di Hungry Healthy Happy. Ovviamente, come scalatori in erba, la conversazione su Twitter della scorsa notte è stata del tipo “oh cosa diavolo indossi?” Si scopre che il comfort e la capacità di muoversi liberamente sono fondamentali, leggings e una maglietta. .

Getting roped up

Se sei un principiante non hai bisogno di acquistare alcuna attrezzatura speciale, puoi noleggiarla dalla maggior parte dei centri di arrampicata. Ciò include speciali scarpette da arrampicata, piccoli oggetti stretti che ti consentono di afferrare meglio, un’imbracatura per attaccare la corda e, naturalmente, le corde stesse. Se stai per una degustazione o una sessione iniziale, non preoccuparti, l’istruttore ti smonterà e ti mostrerà come indossarlo.

L’arrampicata si fa in coppia (anche se se prenoti una sessione per principianti o per un assaggio, puoi collaborare con un altro principiante), uno si arrampica e l’altro tiene la corda, quindi se cadono non cadranno a terra! Poiché il tempo era limitato, la nostra istruttrice Laura ci ha annodato in una corda – probabilmente saggiamente – e ci ha insegnato come “fissare” la corda spostandola in modo che tenesse stretta. E poi il primo uomo ha scalato il muro, usando prese strategicamente posizionate per posizionare braccia e gambe. Ero in coppia con Tess, che, nonostante la sua paura delle altezze, è piena della voglia di andare per prima. Lo ha fatto brillantemente, sconfiggendo la sua paura e salendo sempre più in alto mentre scendeva. Vai Tess!

Scalare un muro a strapiombo richiede un po ‘di tempo per abituarsi, ma una volta che inizi a fidarti delle corde e delle cinture di sicurezza e del fatto che non cadrai, le cose diventano più facili e inizi a concentrarti maggiormente sul problema mentale. su dove mettere le gambe / braccia più lontano, e non sul fatto che sei molto al di sopra del suolo. Abbiamo scalato un muro di sei metri, che ho adorato, e poi nove metri – non pensavo di aver paura delle altezze, ma ovviamente ho fretta lì! Alcuni dei muri più complessi hanno strapiombi e raggiungono i 14,5 metri, forse la prossima volta.

Il boulder, che abbiamo anche provato, viene fatto senza corde sulla parete di fondo sopra stuoie elastiche, in modo da poter affrontare problemi difficili senza altezza (alcune vie che sono codificate a colori e di difficoltà variabile sono più difficili da elaborare) rispetto agli scacchi). Dopo aver preso i percorsi più facili, il nostro istruttore di boulder Ray ci ha fatto provare alcuni di essi, che sembravano comportare la deformazione del corpo, fare spaccate e appendere a testa in giù.

Sai, non è solo tifare per cose alte, è un’allodola rampicante, ma ti dirò una cosa, è molto divertente. Il prossimo mese ci iscriveremo a un corso per principianti, se desideri iscriverti, faccelo sapere.

These people are better than us

Queste persone sono migliori di noi

Il tuo sistema cardio, la forza, la flessibilità e l’intelligenza sono tutti di aiuto nell’arrampicata, abbiamo chiesto a Rob Russell, istruttore di arrampicata e coordinatore delle prestazioni a Westway di condividere alcuni dei vantaggi, suggerimenti per superare le paure e consigliare il modo migliore provalo.

I benefici dell’arrampicata si avvertono immediatamente, soprattutto fisicamente. I principianti di solito entrano nello stile afferra e tira arrampicandosi su un muro usando gli avambracci, le spalle, le spalle e la schiena. Man mano che diventi più a tuo agio con l’arrampicata e impari tecniche più efficaci, i muscoli delle gambe più forti e più grandi entrano in gioco per toglierti il ​​peso dalle mani. Anche il core funziona bene, mantenendo la forza e l’equilibrio durante il sollevamento.

Trovo che l’arrampicata sotto forma di “meditazione attiva” sia un ottimo modo per disconnettersi. Si dice spesso che l’arrampicata richieda il 100% di attenzione, costringendoti a non pensare ad altro che a muovere la gamba o raggiungere la presa successiva. Le pareti da arrampicata sono anche un ambiente molto sociale che ti permette di rilassarti e dimenticare lo stress sul lavoro. In una notte frenetica, con musica ad alto volume e molte persone, il muro ricorda persino un club (anche se questo potrebbe indicare i club in cui sono stato).

Negli ultimi anni, le pareti da arrampicata sono diventate una popolare destinazione per i primi appuntamenti! Consentono alle persone di fare cose e comunicare con meno pressione, inoltre qualsiasi silenzio imbarazzante può essere riempito con un po ‘di arrampicata.

Non lasciarti scoraggiare dall’etichetta di sport estremi. Se non l’hai mai fatto prima, o, come me, non ti senti sempre a tuo agio con l’altezza (so che è difficile da credere, ma è vero), allora sì, il tuo livello di ansia aumenterà, costringendoti a stringere e tirare molto più forte. che se fossi in palestra. Ma quando conquisti il ​​percorso, ti dà un enorme senso di soddisfazione e realizzazione. Questo senso di realizzazione crea dipendenza e ti ispira ad andare avanti. Parte della determinazione e della perseveranza che ho visto come istruttore e allenatore sono state incredibili.

Il modo migliore per iniziare è iscriversi a un corso per principianti, che include molto studio, molta pratica e molta arrampicata. Ti darà le capacità per diventare un alpinista esperto e competente, ti aiuterà ad abituarti all’attrezzatura e superare ogni paura. In alternativa, se non sei sicuro che l’arrampicata sarà la tua tazza di tè, una sessione di degustazione ti permetterà semplicemente di “provare” senza preoccuparti del pieno impegno. Se desideri una sessione leggermente più mirata, verrà prestata maggiore attenzione personale alla lezione individuale per superare la fiducia o problemi tecnici.

Non preoccuparti se non hai un partner. Molto spesso superi il test di registrazione da solo e rimani senza un compagno, il che rende difficile l’ulteriore arrampicata. È qui che inizia la nostra Club Night, che consente alle persone di essere accoppiate con qualcuno adatto per iniziare la loro relazione di arrampicata.

Becca gets ready to boulder

Becca si prepara per il boulder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *