Screen shot 2013-09-25 at 22.59.53

Victoria Pendleton ha riparato la mia puntura

Fitness

Stiamo parlando di corsa, ciclismo, pilates, costruttori fastidiosi e donne adoranti con il ciclismo su pista da campioni olimpici.

Sono inattivo in Svizzera, la bici ai miei piedi. Si scopre che quel suono strano e goffo che ho sentito per miglia era in realtà una foratura. La mia gomma posteriore è completamente sgonfia e non ho il kit di riparazione. Urlo dopo che il resto del gruppo li ha informati, ma sono a una certa distanza e non sono sicuro che qualcuno stia ascoltando. Ammetto la sconfitta e mi preparo a passare la notte con le mucche nei pascoli circostanti.

Quindi, come un miraggio, il cavaliere solitario accarezza la collina con un sopracciglio. Il corpo è basso e slanciato, le gambe oscillano come pistoni, il sole di montagna brilla di vetri a specchio bordeaux. Victoria Pendleton, ex campionessa olimpica europea ed europea di ciclismo, scivola, smonta e ripara la mia foratura in modo rapido ed efficiente. Stupefacente. Il pub afferma di essere classificato come fama storica.

Charlotte and the Vixter

Charlotte e Wikster

Non nuova in Svizzera – ha trascorso due stagioni ad allenarsi presso il World Cycling Center di Aigle nelle Alpi svizzere – Victoria è l’ospite d’onore della gita al Lago dei Quattro Cantoni. La breve pausa ha lo scopo di mostrare a un gruppo di giornalisti di fitness quanto è buono il paese per le attività all’aperto. E questo. Questo è fantastico. Mentre passiamo accanto a cavalli e puledri, pittoresche fattorie e bancarelle piene di zucche e zucche, chiedo a Victoria se tornerà qui, le circostanze lo consentono. “Come un colpo”, dice, e nessuno dello Swiss Tourism Board l’ha sentita.

Quando mi sono allenato, pesavo 62 kg con il 14% di grasso corporeo. Ho perso circa 7,5 kg. Guardo ancora le mie gambe e non le riconosco. Non sono mai stato così inutilizzabile in vita mia.

Abbiamo incontrato Victoria a cena la sera prima. Mentre la maggior parte di noi è arrivata in Svizzera quella mattina, lei è volata via nel pomeriggio quando era nel bel mezzo del trasloco, lasciando a suo marito, lo scienziato sportivo Scott Gardener, solo poche settimane per finire di costruire il garage. (Stavano facendo la loro luna di miele con i fan della Cornovaglia. Foto posteriore in fondo alla pagina). Seduta a tavola, senza aiuto, quasi senza trucco, ha subito iniziato a chiacchierare e ridere con tutti – e non si è fermata per due giorni. Puoi dire una cosa su Victoria, ovviamente adora chattare.

Victoria tweeted this picture of her and her twin Alex on their birthday this week

Victoria ha pubblicato questa foto di lei e del suo gemello Alex nella settimana del loro compleanno

Nella vita reale, sembra molto più giovane di quanto non sia in televisione (lei e suo fratello gemello Alex hanno compiuto 33 anni il 24 settembre), la sua pelle liscia, gli occhi grandi e le chiacchiere continue la rendono quasi infantile. Sembra anche essere molto più corta dei suoi 5 piedi e 5 pollici. Questo, ha detto, potrebbe essere dovuto al fatto che ha perso peso. ‘Quando mi sono allenato, pesavo sempre circa 62 kg con il 14% di grasso corporeo. Non appena ho smesso (Victoria ha annunciato il suo ritiro dopo le Olimpiadi del 2012), ho iniziato a perdere peso. Velocemente. Ho perso circa 7,5 kg. Guardo ancora le mie gambe e non le riconosco. Non sono mai stato così inutilizzabile in vita mia. Non appena ci muoveremo, tornerò seriamente in palestra!

Quando avrò finito con la macchina, i ragazzi mi seguiranno e non aggiusteranno il peso. A loro non piace il fatto che una donna possa sollevare più o più di quanto possa, quindi si accovacciano immediatamente di 100 kg. Anche Chris Hoy non l’avrebbe fatto senza prima aver aperto la strada!

La coppia si sta trasferendo dal Cheshire all’Oxfordshire per essere più vicina al nuovo coaching di Scott con GB Canoeing. La loro nuova casa non sarà pronta per settimane, quindi Victoria vivrà con sua madre nel Bedfordshire e nel frattempo frequenterà la palestra locale. Qualcosa che trova leggermente diverso dai giorni della Gran Bretagna.

after L’attrezzatura nelle palestre pubbliche può sembrare un po ‘primitiva dopo tutta l’attrezzatura high-tech del National Cycling Center. Trovo che alcuni dei ragazzi del bodybuilding siano piuttosto divertenti. Sarò in palestra e loro verranno da me e mi diranno che la mia tecnica di squat è sbagliata: non mettere le gambe così vicine, non fare squat così in profondità. Sorrido e dico “grazie per il consiglio”, non ne vale la pena. Quando avrò finito sulla macchina, gli stessi ragazzi continueranno e non aggiusteranno il peso. A loro non piace il fatto che una donna possa sollevare più o più di quanto possa, quindi si accovacciano immediatamente di 100 kg. Anche Chris Hoy non l’avrebbe fatto senza prima aprirsi la strada! »

Gli uomini verranno da me e mi diranno che la mia tecnica di squat è sbagliata: “non stringere le gambe così vicine tra loro”, “non accovacciarsi così in profondità”. Sorrido e dico “grazie per il consiglio”

Lavoro

Oakley capris lycra fans

Questi sono gli appassionati di lycra capris Oakley

La mattina dopo, è buio e piove mentre ci alziamo dal letto con occhi spenti per guardarci intorno nella città di Lucerna. Tutti sembrano stanchi e accartocciati. Tutti tranne Victoria. Saltellando, piena di fagioli, chiacchierando, correndo davanti e poi correndo indietro, sembra un cucciolo eccitabile. Corre spesso con i suoi due dobermann, Stella e Mr. Jonty, e sembra che parte della loro energia sia svanita. È anche una “bevitrice non troppo pesante” e la sua astinenza a cena è sicuramente migliore per una corsa mattutina rispetto ai berretti da notte in cui siamo stati coccolati.

“Non mi era permesso correre mentre andavo in bicicletta a causa del rischio di infortuni”, dice mentre corriamo lungo la sponda nebbiosa del lago. ‘Il ciclismo è molto dominante in quad. Tutta la tua forza è qui e qui, – indica i quadrati e le natiche invidiabili. ‘Ma non hai bisogno di muscoli posteriori della coscia o del polpaccio, quindi la corsa ha utilizzato muscoli a cui non sono abituato.

Corre spesso con i suoi due dobermann. Stella e Mr. Jonty

Image via Eukanuba

‘Subito dopo aver iniziato a correre, stavo spingendo il carrello intorno al supermercato e spruzzando dell’acqua. Il mio ATV ha avuto un crampo. Non ho mai avuto un crampo in vita mia e mi ha strappato i muscoli quadrupli. Non sono riuscito a correre per circa quattro settimane.

Sembra che non l’abbia spinta via. All’inizio di quest’anno, Victoria ha corso la National Lottery Anniversary Race di 5 miglia all’Olympic Park e afferma che in futuro sarà sedotta dalla mezza maratona.

Corridore competente, non così bravo nel ciclismo: che dire del triathlon? “Ah. Mi è sempre piaciuto, ma non sono così bravo a nuotare. Stavo per chiedere lezioni a Keri-Anne (Payne, nuotatrice in acque libere del Regno Unito, medaglia d’argento olimpica e amica intima), ma poi si è trasferita a Edimburgo. Ho chiesto indicazioni a Scott, è della Tasmania e la maggior parte degli australiani sono bravi nuotatori, ma quando stavo nuotando ha riso di me e mi ha chiesto da dove vuoi che inizi? Quindi forse no.

Ho chiesto a Scott informazioni sugli indicatori di nuoto, ma quando ho nuotato, ha riso di me e mi ha chiesto da dove vuoi che inizi?

In bicicletta

Dopo aver trascorso gran parte della mattinata e della sera precedente con Victoria, inizia a sembrare solo un’altra gang. Victoria ha un Adidas Boost il giorno in cui stiamo per andare a fare un giro in bicicletta sulle scarpe da ginnastica, ma è interessata alle mie Sauconys (buona chiamata), ci mostra come avvolge il suo matrimonio e gli anelli di fidanzamento con cotone idrofilo e li mette in una piccola scatola scatola quando si pedala poiché le maniglie le piegano e stiamo anche parlando di pezzi femminili ammaccati. Victoria ha portato la sua bicicletta, la Boardman SLR 9.2, che ha uno speciale prototipo di sella da donna sviluppato dal team britannico.

Prima di ottenere questo prototipo di sella, a volte mi facevo talmente lividi che non riuscivo a sedermi su una sedia normale

‘Prima che ottenessimo questo, avevo tali lividi che non potevo sedermi su una sedia normale. E ho fatto brevi sprint, non so come fanno le road girls! “Quando ammetto di non avere pantaloncini morbidi, consiglia Raf. “Non ho intenzione di mentire, sono costosi, ma ne vale la pena.” Allora questa è una specie di Rafa nell’elenco dei kit, se è sufficiente per Vicky P …

Stress emotivo

Screen shot 2013-09-25 at 20.57.46

Anche se sembrava essere una persona fragile e emotiva durante e intorno ai documentari e alle televisioni delle Olimpiadi del 2019, spesso girati in lacrime o vicino a lei, finora non c’è stato alcun segno di questo lato di Victoria. … In interviste precedenti, ha detto che da quando è andata in pensione è diventata molto più felice, e probabilmente le sembra che appaia sicura e fiduciosa che raramente puoi vederla senza un sorriso sul suo viso. Tuttavia, dice di essere una persona molto emotiva ed è difficile per lei nascondere ciò che sente. E questo diventa evidente quando parla della sua precedente carriera durante il nostro giro in bicicletta.

In precedenza, ha affermato di essere diventata molto più felice da quando è andata in pensione, e sicuramente lo pensa

Sebbene comprensibilmente orgogliosa dei suoi risultati, parla della pressione per fare interviste televisive e parlare in pubblico dopo aver vinto l’oro nello sprint alle Olimpiadi di Pechino 2008. Sarebbe dovuto essere uno dei momenti più felici della sua vita, ma il suo allenatore ha appena annunciato al resto della squadra che sta uscendo con Scott, uno scienziato di sport di squadra e ora suo marito. Scott ha perso il lavoro (anche se è stato nominato il suo personal trainer dopo una grave crisi nella forma di Victoria) e diversi membri del team e il personale si sono rivoltati contro di lei per il suo comportamento “non professionale”, il che significava che non potevano più beneficiare dell’esperienza di Scott.

Ma nonostante tutti i momenti difficili della sua carriera, ce ne sono stati anche di abbastanza sorprendenti, ad esempio la partecipazione alle Olimpiadi di casa, e Victoria inizia a riprendersi quando dice che non è comunque pronta per tornare al velodromo. ‘Non sono riuscito a gestirlo. È un ruolo così importante … Sarebbe troppo triste vedere la squadra andarsene senza di me. “

Sport estremi

I included this just so you could see her leggings better. That's sad isn't it?

Abbiamo incluso questa foto così puoi vedere meglio i suoi leggings. È triste, vero?

Sotto la supervisione di suo padre Max, un appassionato ciclista e campione di erba, Victoria va in bici da sempre. Ha partecipato alla sua prima competizione all’età di nove anni e ha trascorso il fine settimana girando per il paese correndo con suo padre. È facile vedere come una volta rimossa questa enorme costante della sua vita, possa aver iniziato a sentirsi persa, ma al contrario, sembra che si stia godendo la propria vita e facendo le proprie scelte. È diventata vegetariana, cosa molto più difficile quando ha viaggiato per il mondo come atleta, e ha adottato sport “proibiti” che erano considerati troppo probabili per essere feriti.

Ha paura? ‘Non sport estremi, no. Ma ero pietrificato dai germi. “

Ha sciato solo per la seconda volta nella sua vita e si è gettata su una pista nera piena di magnati, è saltata da una scogliera in mare mentre cavalcava un canyon, ha provato il motocross in montagna … Sembra godersi l’adrenalina degli sport estremi. Ha paura? «Non esistono cose del genere, no. Ma ero pietrificato dai germi. Germi e acqua sporca. Come atleta, non potevo permettermi di ammalarmi e incontro così tante persone che possono avere un raffreddore o un insetto, quindi porto sempre con me flaconi di gel antibatterico “. È interessante notare che si è disinfettata ferocemente le mani ogni volta che ci parla, ma non ne parlo.

Victoria parla vivace di come piantare un orto nella sua nuova casa, trovare il tempo per sperimentare in cucina e preparare la marmellata con la marmellata

Qual è il passo successivo?

Riding in circles London 2012

Circle Ride London 2012

Lontano dagli sport estremi, Victoria parla animatamente di come piantare un orto nella sua nuova casa, trovare il tempo per sperimentare in cucina e fare marmellate, dato che ha recentemente ereditato la marmellata di famiglia. dopo sette generazioni. Ha anche giocato con l’idea di allenarsi per diventare un’istruttrice di Pilates, poiché ha contribuito a rafforzare i suoi muscoli posturali e ad alleviare il mal di schiena cronico causato dalle continue curve sulla bici (era così brutto che le è stata data un’epidurale. Ma per quanto riguarda ciò che ha intenzione di fare in futuro, ora si sta divertendo, trovando tempo per se stessa e semplicemente lavorando su di esso.

Il pilates ha aiutato ad alleviare il mal di schiena cronico causato dalla curva in bicicletta. È stato così grave che le è stata somministrata un’epidurale

Mi chiedo se sarebbe possibile fischiare in tutto il mondo riparando le forature a un ciclista, come un meccanico di biciclette da supereroe?

Siamo andati in Svizzera con la razza umana. Human Race, la più grande società di eventi sportivi del Regno Unito, raccomanda la Svizzera come destinazione ideale per il triathlon, la corsa, il ciclismo e il nuoto in acque libere.

Parole di Charlotte Thomas
Fotografia Svizzera Turismo / Thomas Luthi

Screen shot 2013-09-25 at 22.59.53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *