Lavoro di fitness

Fitness

Apparentemente, solo il 35% dei personal trainer sono donne. Questo perché sappiamo che ci sono tantissime altre attività di fitness là fuori. Un insolito designer di abbigliamento sportivo, nutrizionista, insegnante di yoga, esercizio parziale, blogger o un massaggio a una squadra di rugby? Quindi leggi amico mio, continua a leggere.

Katie Holliday è una Junior Account Manager presso Promote PR con clienti di British Rowing, Volleyball England e England Hockey. Katie Halliday

Ho iniziato a fare PR all’università, dove ho studiato sport e gestione del tempo libero. Il mio ruolo è lavorare con aziende, marchi e team del settore sportivo per mettere in evidenza nuovi prodotti, eventi e campagne nei media.

È un lavoro duro, poiché devi mescolare molti clienti allo stesso tempo e trattare con giornalisti esigenti (ma soprattutto fantastici!), ma è divertente la vita in agenzia – nessun giorno è lo stesso. È fantastico vedere la copertura su giornali e riviste nazionali, in televisione e alla radio, e poi vedere come questo porta più persone a partecipare allo sport e al fitness.

Consulenza interna

PR significa trovare opportunità, guidare, parlare, parlare e parlare! È l’ideale per chi ama gli stili di lavoro veloci, vari e stimolanti. Penso che la passione per il settore in cui lavori sia una delle cose più importanti. Se non credi nei prodotti che pubblicizzi, è improbabile che tu sia particolarmente convincente. Sono fortunato perché sono sempre stato in forma! P>

Screen shot 2013-02-26 at 19.06.49

Insegnante di yoga
Olga Allon, fondatrice di Hot Bikram Yoga, ha unito il suo amore per Bikram Yoga e l’architettura seguendo un corso di formazione per insegnanti e poi sviluppando i propri studi. .

Olga Allon Quando avevo più di vent’anni lavoravo come architetto, mi sedevo a tavola tutto il giorno e cominciavo a sentire dolore. Ho iniziato a fare Bikram Yoga per cercare di combatterlo. Sono sempre stato nello sport e nel fitness, ma era completamente diverso. Completava gli altri esercizi che stavo facendo e mi sfidava allo stesso tempo. È stato coinvolgente e mi ha fatto sentire benissimo.

Sapevo di volerlo fare ogni giorno e per questo avevo bisogno di diventare un insegnante. Sapevo anche che se un giorno avessi potuto progettare il mio studio, avrei potuto sposare il mio amore per Bikram e il mio amore per l’architettura, e così è nato Hot Bikram Yoga.

Dovevo essere consigliato dal dirigente scolastico nello studio in cui mi stavo formando in quel momento, per essere ammesso al corso di formazione per insegnanti, che si svolge con lo stesso Bikram Choudhury per nove settimane. Nove settimane sono incredibilmente intense e stimolanti: pratichi due sessioni al giorno, ogni giorno e impari la storia dello yoga, della fisiologia, dell’anatomia e altro ancora. È stata un’esperienza incredibile e un’opportunità per immergerti completamente nel Bikram Yoga. Al ritorno dalla formazione, ho svolto sei mesi di stage in più classi possibili prima di decidere di aprire il mio studio.

Consiglio interiore
Qualunque sia il tuo sogno, puoi realizzarlo. Se credi abbastanza in qualcosa, non mollare mai e non accettare mai la risposta. Impara presto a delegare e fidarti degli altri.

Screen shot 2013-02-26 at 19.06.49

Nutrizionista

Henrietta Bailey è il leader della nutrizione clinica presso Nuffield Health. Dopo il suo lavoro iniziale in PR, si è riqualificata come nutrizionista e ha iniziato la sua carriera come nutrizionista presso una clinica multidisciplinare di medicina sportiva a Londra.

Henri Bailey Sono cresciuto in una famiglia in cui una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico erano considerati una parte importante di uno stile di vita sano e il mio interesse per l’alimentazione è nato da questo. Dopo l’università e una prima carriera nelle pubbliche relazioni, ho deciso di riqualificarmi come nutrizionista. Ho seguito i consigli di persone già del settore e mi sono iscritto a un diploma in terapia dietetica e poi in terapia dietetica al Raworth International College. Durante l’allenamento, ho anche lavorato in una clinica di medicina dello sport, il che è stato fantastico perché mi ha insegnato molte conoscenze nel campo della salute da diversi punti di vista.

Esplorare il corpo umano e scoprire come ciò che mangi può influire sulla tua salute è stato divertente, ma prende vita quando inizi a lavorare con i pazienti. Niente batte le ricompense gratificanti per aiutare un cliente che spesso cambia la propria salute e felicità attraverso semplici cambiamenti nella dieta.

Consulenza interna

Fai la tua ricerca: siediti con altri nutrizionisti e, se puoi, lavora in un ambiente correlato alla salute per aiutarti ad acquisire le conoscenze di base mentre studi. Inizia a comunicare con gli operatori sanitari nella tua zona in modo che quando sei pronto per esercitare, hai una rete di supporto e un servizio di riferimento.

I dietoterapeuti non sono vincolati da regolamenti statutari (come fisioterapisti o terapisti), preferiscono invece aderire alle regole e ai regolamenti stabiliti dagli organismi di volontariato (BANT e CNHC). Tutti i dietisti di Nuffield Health hanno uno standard minimo di qualifiche e riferiscono al nostro responsabile della nutrizione professionale, sotto la supervisione del nostro direttore medico.

Screen shot 2013-02-26 at 19.06.49

Designer di abbigliamento sportivo

Charlie Cohen è una designer di abbigliamento sportivo e personal trainer che può spiegare perché sta così bene nei suoi progetti. charli-cohen.com

Photo: Caitlin Charles-Jones

Foto: Caitlin Charles-Jones

La moda è sempre stata il mio sogno. Sono entrato nel settore per la prima volta da adolescente, disegnando e selezionando T-shirt in vendita nelle boutique e viaggiando nel sud-est asiatico per creare una collezione di abbigliamento femminile. Insieme a questo, ho sviluppato anche un interesse per il fitness.

Mi sono qualificato come personal trainer durante il mio primo anno di Bachelor of Fashion presso la Kingston University di Londra. Questo è stato più o meno il periodo in cui ho avuto l’epifania dell’abbigliamento sportivo: quale modo migliore per combinare le mie due passioni se non specializzarmi in abbigliamento sportivo? Non ci sono molti marchi di abbigliamento sportivo che combinano bene stile e funzionalità, ma esiste un enorme mercato per l’abbigliamento di moda ad alte prestazioni.

Consulenza interna

Molte persone ti diranno cosa dovresti e non dovresti fare, cosa gli piace e cosa no – e tutti quelli con cui parli ti diranno qualcosa di diverso. Sebbene il feedback sia importante per progredire, devi essere abbastanza sicuro da accettare solo i consigli con cui sei d’accordo. Solo TU comprendi appieno la tua visione creativa e il tuo marchio dovrebbe riflettere il tuo punto di vista personale. Questo è ciò che ti rende speciale.

Screen shot 2013-02-26 at 19.06.49

Personal Trainer part-time

Jane Woodhead combina il lavoro come personal trainer e istruttrice di fitness a tempo pieno come partner in Paver Smith PR e marketing. Signora impegnata!

Jane Woodhead Sono sempre stato appassionato di sport e allenamento e volevo ispirare e ispirare gli altri, quindi ho deciso di allenarmi come personal trainer. Dato che lavoro a tempo pieno, stavo cercando un corso che avrei potuto seguire mentre continuavo a lavorare. Ho trovato un corso part-time nella Training Room che avrei potuto insegnare nei fine settimana. È stato fantastico perché mi ha dato l’opportunità di imparare e imparare continuando a lavorare.

Da quando mi sono qualificato come personal trainer, ho seguito molti altri corsi, tra cui Extreme Kettle Bell Instructor e Les Mills Body Combat, e ad aprile sto seguendo un corso di perdita di grasso. Ho costruito un’ottima base di clienti con una varietà di obiettivi di fitness e ho iniziato a insegnare molte lezioni che mi piacciono molto. Adoro ispirare le persone a fare esercizio e a raggiungere i propri obiettivi personali – vedere le persone perdere peso, aumentare la massa muscolare e cambiare il loro stile di vita e il loro corpo – il fitness è un settore straordinario con cui lavorare.

Consulenza interna

Rimani concentrato, resta appassionato, mostra entusiasmo e dedizione e riceverai tutto questo e molto altro in cambio.

Screen shot 2013-02-26 at 19.06.49

Fisioterapista

Kathleen Walker è una fisioterapista senior presso la Penarth Physical Therapy and Sports Injury Clinic. Ha curato atleti d’élite in eventi di atletica leggera nel Regno Unito, è stata fisioterapista nella squadra di rugby ed è stata in tournée con le squadre U16 in Galles.

Screen shot 2013-02-26 at 19.06.490

Kathleen dopo la maratona

Da giovane atleta, ho ricevuto un infortunio alla schiena abbastanza grave che ha richiesto un intervento chirurgico. La fisioterapia mi ha spinto a competere e da allora mi sono interessato a diventare fisio.

Ho scelto la biologia come uno dei miei A Level, ho lavorato nei dipartimenti di terapia fisica e ho studiato all’Università dell’Hertfordshire prima di diventare un fisioterapista junior presso una delle principali fondazioni del NHS nel 2002. All’inizio, ho deciso che volevo specializzarmi in fisioterapia muscolo-scheletrica, che include infortuni sportivi. Ho seguito corsi di un fine settimana per migliorare le mie conoscenze e mi sono iscritto a un master in Fisioterapia avanzata, diventando infine uno specialista clinico della colonna vertebrale.

Attualmente, poiché ho due bambini piccoli, lavoro la sera in una clinica privata traumatologica sportiva. Recentemente ho curato e riabilitato un signore che non è stato in grado di correre per più di nove mesi, e ora è al punto in cui parla di allenamento per la maratona. Cose come questa mi fanno capire che ho la fortuna di poter unire il mio amore per lo sport, in particolare la corsa, con il mio lavoro.

Consulenza interna

Per diventare fisioterapista è necessaria una laurea. Se vuoi concentrarti esclusivamente su fitness e sport, una laurea in terapia sportiva potrebbe essere giusta per te. Tuttavia, non credo che tu possa scartare l’esperienza a tutto tondo che ti offre una laurea in fisioterapia. Fai ricerche in diverse università e partecipa a open house dove puoi fare molte domande e vedere oggetti. Ti consiglio anche di cercare un’esperienza lavorativa o di chiedere un esame in un reparto o in una clinica di fisioterapia in modo da poter decidere se è giusto per te.

Imprenditore del fitness

Shara Tohia ha fondato il sito fitness-freak.com per trovare e prenotare i migliori corsi di fitness online.

Screen shot 2013-02-26 at 19.06.491 Fitness Freak è stata fondata perché non riusciva a trovare e prenotare facilmente corsi di fitness online. Ho lavorato nel marketing digitale per anni e insegno anche lezioni di fitness part-time, quindi aveva senso avviare un’attività in un ambiente familiare e in un settore che mi piace. In passato, ho visto amici avviare un’impresa e tutti mi hanno detto quanto lavoro era necessario, ma continuo a non pensare che qualcuno possa prepararmi per questo. Fitness Freak è stato lanciato poco prima di Natale 2012. È stato un anno molto impegnativo. In realtà posso dirlo, non ho idea di dove sia andato il tempo. Tuttavia, sono molto soddisfatto di ciò che ci aspetta.

Consulenza interna

Fai quello che ti piace. Devi voler alzarti dal letto, lavorare per molte ore, sacrificare la vita sociale, ecc. È tutta un’esperienza di vita!

Screen shot 2013-02-26 at 19.06.49

Fitness blogger

Oh, ciao, siamo noi, Charlotte ed Emma.

Screen shot 2013-02-26 at 19.06.493Screen shot 2013-02-26 at 19.06.494 Abbiamo fondato Lunges & Lycra nell’ottobre 2012 quando ci siamo incontrati in un club di corsa e ci siamo resi conto che entrambi amavamo il fitness, la sudorazione e il gin, e volevamo entrambi scriverne. Forza nei numeri, come si suol dire, forza nei numeri.

Bloggare è molto divertente, puoi provare nuove tendenze di fitness e incontrare persone straordinarie con un interesse comune. È anche un sacco di duro lavoro. Entrambi abbiamo altri lavori: Emma è nel branding e nel marketing, Charlotte è una giornalista freelance, quindi a volte non possiamo fare tanto a L&L quanto vorremmo. Tuttavia, il nostro lavoro quotidiano ci ha fornito i contatti e le conoscenze che ci hanno aiutato a trasformare il sito nell’incredibile bestia che è oggi (grazie per l’aiuto alla progettazione, modellazione, recensioni, interviste e tutto il resto ragazzi). Abbiamo molti progetti per il futuro e non ci fermeremo finché non conquisteremo il mondo! Forse.

Consulenza interna

    1. Esprimi te stesso: esci nei circoli di fitness, non sai mai quando incontrerai qualcuno con una grande storia.
    2. I social media sono tuoi amici. Twitter e Facebook sono ottimi posti per condividere contenuti e connettersi con persone a cui non hai accesso. Abbiamo anche stretto ottimi amici tramite Twitter, molti dei quali ora hanno contribuito al sito.
    3. Distinguiti dalla massa: ci sono tantissimi blog in giro, assicurati di avere qualcosa per differenziare il tuo.
    4. Condividi l’amore: postare come ospite sui blog di altre persone e pubblicare post sui tuoi blog significa incontrare nuovi lettori e nuovi blogger e il mondo sarà un mondo online più felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *