Un programma di allenamento di otto settimane, consigli per il nuoto, attacchi di panico e persone con indumenti di gomma. La prima settimana di allenamento di Charlotte per il Virgin Active London Triathlon è terminata.
Sono le prime ore del mattino. Sono circondato da uomini e donne oliati e muscolosi. Indossano la gomma. No, non mi sono più addormentato in G-A-Y, sta succedendo davvero. È fino alle 7 del mattino e sto per andare nella piscina all’aperto non riscaldata con la muta. Deve essere di nuovo triathlon.
Questo sarà il mio quarto triathlon. Faccio il triathlon Virgin Active London solo una volta all’anno (dato che non sono molto bravo ad allenarmi), e faccio sempre lo sprint (750m all’aperto, 20k in bicicletta, 5k di corsa). L’ho fatto per la prima volta nel 2010, quando ho scritto un articolo a riguardo per la rivista Zest, che ha portato a molte foto subdole di me che apparivo in muta che sono apparse sui media nazionali. I miei genitori facevano entrambi il triathlon quando ero più giovane e ho sempre giurato che non l’avrei fatto perché non sembravano affatto divertenti. Ma mi è piaciuto molto e mi sono iscritto per l’anno successivo subito.
Nel 2019 ho fatto poco esercizio, ma mi sentivo bene perché correvo molto. Poi, una settimana prima di avere una grave infezione al petto, ho avuto un attacco di panico mentre nuotavo e, nel complesso, Sporty Spice mi ha battuto per 20 secondi. Dannazione.
Sono solo con un cappello rosa
Sapevo di poter fare di meglio, quindi mi sono iscritto di nuovo per il 2012, decidendo che Mel S. non si era allenato – cinque manche in tutto lo scorso anno, um – è diventato licenziato, ha bevuto fino alle 4 del mattino prima della gara – stupidità, c’è stato un altro attacco di panico nel nuoto – si può dire che non è stata la mia migliore gara, ma l’ho fatto e, ehi, certo, posso solo fare meglio quest’anno. Inoltre, devo ancora trovare una cura migliore per i postumi di una sbornia che saltare al Victoria Docks.
Quest’anno, beh quest’anno, ho avuto mia madre! Wow, vai vai! Di solito viene e guarda, ma questa volta fa un super sprint (così può prendere in prestito la mia bici al mattino) e io faccio uno sprint nel pomeriggio. Tag di comando. Ha 65 anni, quindi rispetto.
Io e movwa
Otto settimane di corso di nuoto
Ora, come ho detto, mi alleno per il triathlon. È difficile per me adattarsi a tutto questo insieme alle altre cose che voglio fare, yoga, fitness rave, standard. Ecco perché sono in piscina a un’ora così terribile. Mi sono iscritto a un corso di nuoto di gruppo di otto settimane al Brockwell Lido con il famigerato Lido Mike – e costa solo £ 56 incluso l’ingresso al Lido. Penso che questo sia un affare generale!
Costa del Brixton, Brockwell Lido in una sera di sole
Il corso è pensato per persone che sanno già nuotare, ma vogliono migliorare (si allena anche uno contro uno, se qualcuno è interessato). Quindi sono 45 minuti di allenamenti come intervalli di sprint, calci sulle pinne, solo braccia, ecc. – Cose che voglio sempre fare da solo ma non preoccuparti. Inoltre, non è riscaldato, dandoti l’opportunità di provare la tua muta – e sapendo che se non la allacci correttamente, avrai una spiacevole ustione sul collo, vedi sotto – Assuefazione all’acqua più fredda e socializzazione con altre persone che fanno anche triathlon e nuoto all’aperto (una ragazza sta praticando il nuoto nei canali!). Mi piace molto.
Ti senti così riposato, per non parlare di compiaciuto quando hai finito, un ottimo modo per iniziare la giornata, inoltre significa che puoi fare una colazione abbondante nel fine settimana successivo. Di recente mi sono ammalato di nuovo – non riesco a sbarazzarmi di quei raffreddori puzzolenti quest’anno – quindi non ho davvero nuotato oltre a queste sessioni, ma una volta fatto, sarò come Flipper, un delfino penzolante. O forse no, anche se una nuotata di 15 minuti mi renderebbe molto felice.
Per quanto riguarda il resto dei miei allenamenti, mi sbaglio a causa del freddo e non ho ancora pedalato. Tempi difficili. Tuttavia, ho un angelo PT nella forma di Kim Ingleby di Energized Performance. Una professionista del triathlon che ha fatto l’Ironman “For Fat Crazy Only” (finisci una maratona! FINE una maratona!) Mi ha inviato un piano di allenamento di 8 settimane. È fantastico poiché ho solo circa 7 settimane per allenarmi, quindi ho bisogno di aiuto, rapidamente. La prima settimana del piano di allenamento è in fondo alla pagina e quello che ho fatto è stato il turchese sotto. Domani parto per la Turchia tutto compreso, vediamo come sto con la seconda settimana, eh?
Suggerimenti per il nuoto che ho raccolto lungo il percorso
♦ Se stai nuotando all’aria aperta e ne hai la possibilità, prova a indossare una muta almeno una volta: ti senti completamente diverso, quindi ci sei abituato. Aumenterà anche la tua sicurezza in quanto sono così vivaci che troverai quasi impossibile annegare!
♦ Non farti prendere dal panico – anche se ero un nuotatore relativamente fiducioso, dopo un paio di anni fa dopo un’infezione al petto che ha colpito la mia respirazione, sembra che abbia iniziato a nuotare con attacchi di ansia ogni anno. L’importante è non affrettarsi, togliersi di mezzo agli altri nuotatori, calpestare un po ‘l’acqua finché non ci si calma, respirare e continuare.
♦ Lubrificati per scopare in modo da avere una muta – quando esco dal nuoto con gli arti stanchi, ho la tendenza a cadere e ad impigliarmi nella muta. Sembra buono. Quindi uso MOLTO olio per neonati ovunque, ma soprattutto intorno ai polsi e alle caviglie, dove è stretto.
♦ NON DIMENTICERAI – Il nuoto è il triathlon di cui la maggior parte delle persone si preoccupa. Soprattutto se è per strada. Dopo tutto, non puoi toccare il fondo. Ma al London Trio, e sono sicuro che tutti gli altri, ci sono così tante canoe che aspettano di aiutare chiunque abbia bisogno di te starà benissimo. E se sei preoccupato per le persone che fluttuano sopra di te, inizia dal retro e verso il lato più tranquillo e otterrai un’esperienza di navigazione molto più fluida. Quando inizi più vicino in avanti, è difficile prendere un ritmo durante una breve nuotata perché incontri costantemente persone e vieni colpito.
♦ Indossa occhiali protettivi con una cinghia sotto il cappello in modo da non perderli se colpiti in faccia. E sì, ho detto quando. Non fa male, onestamente.
♦ E ricorda, non importa quanto tempo ci vuole: ci sono persone di velocità diverse e, credimi, questo sarà il tuo piede. Sei il più orgoglioso di te stesso, quindi divertiti!